Ogni prodotto nasce dall’incontro di tecnica industriale ed esperienza artigiana. I forni di curvatura e fusione, gli innovativi sistemi di taglio ad idrogetto e molatura lavorano insieme ad occhi, mani e cuori. I rapporti tra uomo e macchina sono disciplinati da rigorosi controlli delle procedure e della qualità finale.
I processi consolidati evolvono con sperimentazioni continue come richiede l’esclusiva lavorazione di accoppiamento di vetro fuso e riciclato.
Tutto è orientato dalla creatività di designer che in ogni progetto spingono la materia oltre i propri limiti. Una produzione interamente ispirata dal metodo e dalla qualità italiana.
J&J impiega vetro riciclato in scaglie di varia pezzatura per caratterizzare le sue collezioni. Lastre e scaglie vengono unite tra loro per fusione ad altissime temperature, eliminando ogni minima impurità.
Un processo sostenibile che trasforma il materiale di scarto in purissimo cristallo. È un approccio virtuoso attraverso cui il vetro vive nuove vite.
“Curvare il vetro è un abilità, creare oggetti di design in vetro è un ambizione, utilizzare vetro riciclo è un dovere. Abilità, ambizioni e doveri orientano da sempre il nostro lavoro.” – Jarno Iacchini, Founder